Margherite di frolla allo yogurt

Ciao a tutti!
Finalmente riesco a postarvi la ricetta delle margherite di frolla con cuore di marmellata.😁 Lo yogurt dà alla frolla una consistenza più morbida rispetto a quella classica fatta con olio di semi o burro. Tutto quello che vi serve è un po' di tempo,delle formine per biscotti (io ho usato la margherita,appunto) e gli ingredienti qui sotto.

Ingredienti 350 gr di farina 00 125 gr di yogurt bianco 125 gr di zucchero 1 bustina di vanillina 1/2 bustina di lievito per dolci 1 uovo marmellata a piacere q.b.
Procedimento Iniziare con lo sbattere l'uovo con lo yogurt, unire, quindi,lo zucchero. Mescolare il tutto e aggiungere la farina setacciata con il lievito e la vanillina. La frolla allo yogurt non ha bisogno di riposare,quindi potete subito procedere con la preparazione dell'esame formine. Stendete la frolla su una spianatoia con l'aiuto di un mattarello e con gli stampini create le vostre forme. Al centro,poi,con un cucchiaino versate la marmellata. Ricoprire una teglia con carta forno e riporre i biscotti. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti. Far raffreddare e servire! PS: consiglio di utilizzare lo yogurt bianco o comunque dal sapore neutro,per evitare che si modifichi il sapore della frolla.

Commenti